#Sanremo2014 – Intervista a Antonella Ruggiero

COVER_ALBUM-1440x1440_310114T

di Lorenzo Cappiello (FacebookTwitterInstagram)

Direttamente dalla sala stampa del Palafiori “Lucio Dalla”, ecco l’intervista a Antonella Ruggiero.

Sei contenta della scelta del pubblico e della sala stampa rispetto al passaggio di Da lontano? Ci puoi anticipare qualcosa sul tuo nuovo disco, in uscita il 20 febbraio, L’impossibile è certo?
Sono contenta che abbiano scelto Da lontano. Io propongo nel mio disco quindici nuove canzoni. Sarei stata contenta lo stesso se avessero scelto anche l’altra. Nel mio nuovo lavoro, L’impossibile è certo, ci sono brani a cui tengo particolarmente, anche per quanto riguarda i temi sociali. Il disco è dedicato al mio paese, l’Italia. Ogni volta che partecipo al Festival l’Italia risulta cambiata ed è giusto che si portino i temi attuali sul palco dell’Ariston. 

Nel disco sono presenti diverse collaborazione, tra le quali i testi di Erri De Luca e Marco Travaglio. Come è stato lavorare con loro?
Stimo molto coloro che mi hanno aiutato per questo progetto. Sono musicisti e autori davvero meravigliosi. Ognuno dei miei collaboratori ha una storia da raccontare e ciò mi rende partecipe. Questo disco è sicuramente nella mia carriera uno dei più importanti.

Dopo l’uscita del nuovo album, è prevista una serie di concerti live? Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Legato al disco prossimamente ci saranno alcune date live, ho già alcuni concerti fissati, uno diverso dall’altro. Per il futuro ho in mente e saranno realizzati nei prossimi mesi diversi progetti. La bellezza della musica è percorrerla e trovare brani meravigliosi da scoprire. 

Grazie mille per la disponibilità ad Antonella Ruggiero e al suo ufficio stampa.

Un pensiero su “#Sanremo2014 – Intervista a Antonella Ruggiero

Rispondi

