#Sanremo2014 – Conferenza stampa ufficiale del 17 febbraio (con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto)

di Lorenzo Cappiello (FacebookTwitterInstagram)

In diretta dalla sala stampa “Lucio Dalla”, la conferenza stampa ufficiale del Festival di Sanremo 2014 con la presenza dei due conduttori, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, del direttore Rai Uno, Giancarlo Leone, e del sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato.

Per questa sessantaquattresima edizione le testate giornalistiche, le radio nazionali e locali e il web hanno avuto un incremento sostanziale: più del 20% delle presenze rispetto lo scorso anno (1.215 accrediti tra la sala Roof e la sala “Lucio Dalla”).

Sanremo2014 Logo

Giancarlo Leone, dopo i ringraziamenti del sindaco e dopo una breve presentazione, ha aperto la conferenza ringraziando tutti i giornalisti e le radio presenti e ha annunciato in anteprima l’ordine d’uscita dei Campioni in gara e gli ospiti delle serate.

Nel corso della puntata di martedì 18 febbraio, infatti, saliranno sul palco dell’Ariston (in ordine d’uscita): Arisa, Frankie Hi-nrg Mc, Antonella Ruggiero, Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots, Cristiano De Andrè, Pertubazione e Giusy Ferreri; saranno ospiti, invece, Laetitia Casta, Cat Stevens e Raffaella Carrà. Nella seconda (sempre in ordine d’uscita): Francesco Renga, Giuliano Palma, Noemi, Renzo Rubino, Ron, Riccardo Sinigallia e Francesco Sarcina; come ospiti: Claudio Baglioni (sta preparando il suo intervento. Non poteva non esserci – ha dichiarato Fabio Fazio), Franca Valeri (sono grata a lei, è l’energia fatta a persona – Luciana Littizzetto), Rufus Wainwright e Claudio Santamaria.

Anche nelle altre serate saranno presenti numerosi ospiti. Giovedì sera saranno presenti Damien Rice, Renzo Arbore e ci sarà un omaggio a Claudio Abbado; venerdì per Sanremo Club: Gino Paoli, Paolo Nutini, Enrico Brignano e Luca Zingaretti; sabato Stromae, Maurizio Crozza e nuovamente Luciano Ligabue.

Sempre per quanto riguarda gli ospiti, come hanno già affermato durante la conferenza stampa di lunedì 10 febbraio, sia Fabio Fazio sia Luciana Littizzetto hanno confermato che le guest stars che ci saranno “duetteranno” in performance con i conduttori stessi. La Littizzetto, per esempio, ha anticipato che con Raffaella Carrà e con le Gemelle Kessler (presenter della seconda serata) ci saranno delle simpatiche esibizioni di ballo e di canto.

Ma non solo. Il direttore di Rai Uno ha annunciato anche come e quando saliranno i Giovani nel corso della kermesse (Diodato, Filippo Graziani, Bianca e Zibba nella serata di mercoledì 19 febbraio; Rocco Hunt, The Niro, Vadim e Veronica De Simone giovedì 20 febbraio) e i presenters delle prime due puntate (prima serata: Tito Stagno, Cagnotto-Dallapè, Amaurys Peres, Naldini, Cristiana Capotondi, Massimo Gramellini, Marco Bocci; seconda serata: le gemelle Kessler, Armin Zoeggeler, Cristiana Collu, Kasia Smutniak, Gian Antonio Stella, Veronica Angeloni e Clemente Russo).

Infine, Luciano Ligabue ha confermato, attraverso un messaggio in diretta, che non sarà solamente ospite della serata finale (sabato 22 febbraio), ma anche nella prima (martedì 18 febbraio), nella quale dedicherà un omaggio alla canzone cantautorale, in particolare a Fabrizio De Andrè.

Annunci

Un pensiero su “#Sanremo2014 – Conferenza stampa ufficiale del 17 febbraio (con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...