Bobby Soul & Blind Bonobos Live at Mag Mell, doppio release party per il primo live album di Bobby Soul

Bobby Soul Blind Bonobos Front

La presentazione al Mag Mell di Alessandria il 4 aprile

e a La Claque di Genova il 13 aprile a partire dalle ore 22:00

“Live at Mag Mell”, con otto cover e sei brani originali, è disponibile in digitale nei principali stores e in versione fisica, a partire dal 5 Aprile, per Riserva Sonora Records.

Bobby Soul e Alessio Caorsi ci presentano il nuovo album registrato completamente dal vivo in acustico al Mag Mell di Alessandria. Il duo spoglia la musica del superfluo, vestendola solo di ciò che è essenziale. Restano quindi voce, percussioni, chitarra, dobro e tutta l’emozione della musica black.

Due le serate di presentazione. La prima sul “luogo” del delitto, proprio su quel palco su cui è stato registrato l’album. Giovedi 4 aprile al Mag Mell di Alessandria a partire dalle 22.00, ospite d’onore Marcello Milanese, nella duplice veste di musicista e di produttore artistico di “Live at Mag Mell” .

La seconda sabato 13 aprile, sempre dalle 22:00, alla Claque di Genova, noto locale con una ricca programmazione da sempre al fianco degli artisti.

Release party:

-Giovedi 4 aprile Bobby Soul & Blind Bonobos live at Mag Mell ore 22

Corso Carlo Marx, 116 15121 Alessandria- tel 0131 531693

Ingresso Libero ospite Marcello Milanese;

-Sabato 13 aprile Bobby Soul & Blind Bonobos live alla Claque del Teatro della Tosse ore 22

Piazza Renato Negri 6/2 – 16123 Genova (GE)

Ingresso 10 euro – Ridotti 8 euro ospiti Andrea Giannoni, Marcello Milanese e la Blind Bonobos Rhythm Band.

I Blind Bonobos sono un duo “modulare” che, quando si espande, diventa un quintetto che si chiama Blind Bonobos Rythm Band (presenti nell’album in due bonus track) che comprende alla batteria l’ex Blindosbarra Massimo Tarozzi, al basso Alberto Parodi, alla chitarra elettrica Andrea Alesso (Naif e già con Bobby Soul ne Les Gastones)

All’ album hanno partecipato anche grandi ospiti. Il bassista Chicco Parisi (proveniente dal mondo del Metal già nei Sadist ma qui perfettamente integrato in sonorità del tutto Black) e il travolgente armonicista Blues Andrea “Harpo” Giannoni, oltre a Marcello Milanese che ha duettato nella cover della “Way Down in the Hole” di Tom Waits e un suo brano originale.

“L’idea iniziale di adattare la nostra musica, che è fortemente connotata dal ritmo e dalle influenze stilistiche afro-americane, ad una situazione di duo o trio acustico nasceva dalle contingenze economiche e dalla chiusura di molti locali che potevano ospitare un’intera band.” ci spiega Bobby Soul “Ma il numero impressionante di piccoli locali, per lo più del giro del Blues che ci hanno contattato e ospitato ha fatto sì, che quella che doveva essere una temporanea e giocosa evenienza, diventasse un vero e proprio progetto a sè con un suono ben preciso e delle caratteristiche ben definite che ci hanno indotto a pensare di documentarlo in un CD. Proprio uno dei locali che ci ha ospitato più spesso, il Mag Mell di Alessandria, è stato teatro di un concerto (per noi memorabile, ma crediamo di non essere tanto lontani dal vero nel dire che lo sia stato anche per il pubblico) che Eduardo Adamo ha registrato nell’Aprile del 2012.”

MAGGIORI INFORMAZIONI:

http://www.bobbysoul.com

http://www.facebook.com/bobbisoul 

http://www.riservasonora.com

Ufficio stampa: Antonella Gucci

Annunci

Un pensiero su “Bobby Soul & Blind Bonobos Live at Mag Mell, doppio release party per il primo live album di Bobby Soul

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...