Missbit: tornano con Electroshock, il nuovo singolo in vendita su iTunes ed in stream su Spotify dal 22 Marzo

COVER_Electroshock

Tremate, tremate, le Missbit son tornate !

 

La band genovese, formata interamente da girls, con un nuovo singolo, preludio al nuovo album.
 
A distanza di due anni dal precedente lavoro, L’alternativa, le terribili ragazze del pop-rock italiano, tornano con Electroshock.
 
Il singolo è prodotto da Riserva Sonora, con la produzione artistica di Andrea Zuccotti che si è anche occupato della programmazione e degli arrangiamenti, come nell’album d’esordio della band.

CREDITS:

Musiche e testi: Missbit

Arrangiamenti: Andrea Zuccotti

Registrato e mixato presso:Riserva Sonora Studios , Arquata Scrivia (AL), da Gianluca Trunzo e Andrea Zuccotti.

Masterizzato presso: G-Effect Studio, Torino,  da Gianluca Patrito

Produzione: Marco Mori e Adriana Rombolà

Etichetta: Riserva Sonora

02 var

Le Missbit sono:

 Ersilia D’Addamio, voce

Michela Gatti, basso

Manuela “Lally” Cretella, chitarra

Elisa Pilotti, batteria

 

Le Missbit nascono nel 2005 dall’incontro di due delle rock band femminili più stimate dell’underground italiano, le genovesi Steel Drama e le torinesi Ventra.

Collaborano con Madaski degli Africa Unite per la produzione di un primo demo ed in seguito vincono il concorso “Donne in rock”, organizzato dalla LEILANI Arts e presieduto da una giuria della quale fanno parte Beppe Vessicchio, Loredana Bertè, Enzo Jannacci.

Due loro canzoni  “la Bambola” e “Sempre di più” vengono scelte da Radio Uno per essere mandate in onda nell’ambito della trasmissione DEMO RAI.

Dopo pochi mesi la band viene contattata da Red Ronnie per partecipare al casting di Roxy Bar e suonare di supporto ai Nomadi nella giornata di chiusura del Motorshow di Bologna 2005.
Nel 2006 la performance delle Missbit compare all’interno dei dvd di Roxy Bar “Miti della musica”, usciti in edicola a gennaio e febbraio.
Le ragazze decidono di girare il loro primo videoclip “La Bambola” nel febbraio dello stesso anno. Il video, che vede l’amichevole partecipazione di Andy dei Bluvertigo, è ambientato nella storica Via del Campo nel centro storico di Genova.
La regia è affidata a Lorenzo Vignolo ( già regista per Subsonica,  Mario Venuti,  Delta V …)
Ancora una volta Red Ronnie offre spazio sulla sua rivista in dvd e propone il videoclip nel numero di agosto di Roxy Bar.
Nel novembre 2006 il video de “La Bambola” riceve il Premio IMAIE Miglior Videoclip Indipendente al M.E.I. di Faenza, l’importante meeting delle etichette indipendenti.
Nel 2009 la band si trova in studio di registrazione per lavorare ai brani che costituiranno l’album di debutto, la cui produzione artistica è affidata a Simone Spreafico (Tonino Carotone,Mercanti di Liquore) ed Andy (Bluvertigo).
L’album “L’ALTERNATIVA” è uscito nel settembre 2010 ed ha ottenuto un riscontro positivo sia in Italia che in Spagna, dove le Missbit hanno avuto l’opportunità di fare una lunga tournee live.

Nel 2012 le ragazze intraprendono una collaborazione con il produttore Marco Mori e la sua nuova label “Riserva Sonora” e con questa, Il 22 marzo 2013, esce “ELECTROSHOCK”, un brano che rispecchia al meglio l’anima della band, a metà fra rock ed elettronica.

Riserva Sonora: info@riservasonora.com

 

 

 

Annunci

Un pensiero su “Missbit: tornano con Electroshock, il nuovo singolo in vendita su iTunes ed in stream su Spotify dal 22 Marzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...