Festival di Sanremo 2013: la conferenza stampa del 15 febbraio

Festival di Sanremo 2013

di Lorenzo Cappiello (@lorecappiello su Twitter)

Durante la terza conferenza stampa del Festival di Sanremo, sono stati annunciati i risultati d’ascolto della puntata di ieri sera: nella prima parte la kermesse ha raggiunto il 42,08% di share con 11,5 milioni di telespettatori; mentre nella seconda parte ha raggiunto il 46,91% con 6,6 milioni di telespettatori. Il picco di ascolti è stato “portato a casa” con l’intervento/lettera di Roberto Baggio e con il monologo di Luciana Littizzetto; invece, per quanto riguarda il picco di share, la curva ha superato il 50% con l’esibizione finale di Al Bano nel brano, “Felicità”.
Sia il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone, che i due conduttori, Luciana Littizzetto e Fabio Fazio, sono stati nuovamente entusiasti non solo degli risultati raggiunti, ma anche delle scelte azzardate e non tanto difficili prese che, comunque, al contrario di ciò che veniva tempo poco tempo fa, hanno reso giustizia a questo festival della qualità e della buona musica (e intrattenimento).
Ma non solo. Proprio il conduttore si è complimentato con Luciana Littizzetto sia per il monologo sulla violenza sulle donne, da molti considerato uno dei migliori momenti della manifestazione musicale, che per la sua geniale improvvisazione.
Infine, proprio durante questa conferenza, sono state confermate due notizie davvero straordinarie: la prima è che la sala stampa del Palafiori non si chiamerà più così, ma sarà dedicata al grande Lucio Dalla; la seconda, invece, è che, nella serata di stasera, verrà inaugurata la statua di Mike Bongiorno in suo onore.

Per seguire il Festival di Sanremo insieme, vi aspetto su Twitter (@lorecappiello) con l’hashtag #LGTS2013.

Annunci

Un pensiero su “Festival di Sanremo 2013: la conferenza stampa del 15 febbraio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...