Festival di Sanremo 2013: la conferenza stampa del 14 febbraio

Festival di Sanremo 2013

di Lorenzo Cappiello (@lorecappiello su Twitter)

La conferenza stampa del 14 febbraio si apre, come ogni giorno, con il discorso del direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone, che si è dichiarato orgoglioso per gli ascolti della seconda puntata del Festival di Sanremo. Infatti, è stata la seconda serata più vista in assoluto dal 2000 (edizione che conduce sempre Fabio Fazio) e ha visto picchi di ascolti durante l’esibizione di Simone Cristicchi e picchi di share durante la proclamazione di Roberto Giacobbo della canzone vincitrice tra le due di Elio e le Storie Tese.
Inoltre, durante la conferenza stampa, Luciana Littizzetto, in diretta dal Palafiori (sala stampa delle testate web, delle radio e delle tv), ha anticipato cosa farà nella terza puntata del Festival. Prima di tutto, per la prima volta, canterà e ballerà, ma soprattutto sarà protagonista di un monologo contro la violenza delle donne. Difatti, come anticipato dalla stessa, questa serà, successivamente al suo intervento su questa questione femminile tosta, si chiuderà il discorso con un flash mob, in cui duecento donne circa balleranno sul palco dell’Ariston (oggi è la giornata di “One billion rising”, campagna contro la violenza delle donne).
Ma non solo. La Luciana ha anche fatto i complimenti a Carla Bruni e a Bar Refeali per aver tenuto il gioco ieri sera e si è anche complimentata, assieme a Fabio Fazio, con tutta la squadra Rai per aver determinato, oltre al successo della qualità, anche quella che riguarda gli ascolti.
Infine, sono stati anticipati gli ospiti per questa sera e per domani. Nella serata di oggi vedremo Anthony & the Johnsons, Leonora Armellini (giovanissima pianista italiana di Padova che ha recentemente partecipato al Chopin) e Al Bano; mentre mancherà Barenboim a causa di problemi di salute alla schiena.
Invece, nella puntata Story di domani sera, salirà sul palco dell’Ariston: Pippo Baudo, Caetano Veloso e anche Stefano Bollani (new entry). Smentita la presenza per la finale di Raffaella Carrà, impegnata con “The Voice of Italy”, il nuovo talent che partirà a marzo su Rai Due.
Anche la terza puntata sarà ricca di ospiti e di buona musica. Manca poco all’inizio, non ci resta che aspettare.

Per seguire il Festival di Sanremo insieme, vi aspetto su Twitter (@lorecappiello) con l’hashtag #LGTS2013.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...