COMMENTANDO SANREMO: LA SECONDA PARTE DELLE ANTICIPAZIONI DI LORENZO CAPPIELLO

Mancano solamente cinque giorni alla nuova edizione del Festival di Sanremo ed è già tutto pronto per partire. Chi vincerà? Quali sono gli ospiti ufficiali? Scopriamolo insieme.

Adriano Celentano ci sarà, Tamara Ecclestone no

Dopo diverse polemiche e censure, è stato firmato il contratto tra la Rai e Adriano Celentano per Sanremo. Il compenso (350.000 euro in caso di partecipazione ad un’unica serata, 700.000 per due serate e 750.000 per tre o piu’ performance) andrà totalmente in beneficenza e sono confermati i punti cardine dell’accordo: piena libertà editoriale e prima performance senza alcuna pubblicità. Invece, la seconda valletta, Tamara Ecclestone non ci sarà. Infatti, il direttore artistico, Gianmarco Mazzi, ha comunicato che, per i troppi capricci e il mancato impegno, non merita di partecipare a una manifestazione così importante.

Madonna è pronta per Sanremo 2012, ma sarà invitata?

Madonna è pronta ad essere ospite di Sanremo. Se ne parla già da qualche giorno ma, ora, l’artista ha fatto sapere, con molta schiettezza, che gradirebbe, con molto piacere, l’invito. Visto che l’idea sembra essere molto gradita anche al presentatore, Gianni Morandi, l’ospitata potrebbe andare in porto. Madonna, quindi, salirà sul palco dell’Ariston? Intanto, secondo alcune indiscrezioni, si starebbe pensando addirittura anche ad un duetto davvero particolare, Madonna featuring Celentano. Di sicuro, un’esibizione indimenticabile.

Sanremo Question Time” non andrà in onda

Ebbene sì. La conferenza stampa del Festival di Sanremo, in onda ogni giorno su Rai Uno alle 14.00, non andrà più in onda. Ne dà notizia Nino Pirito, l’autore della trasmissione, all’Ansa dicendo di essere stato contattato da una signorina che le ha comunicato la cancellazione del programma dal palinsesto. La Rai risponde che si è trattato di una decisione concordata con la direzione artistica e con il conduttore, Gianni Morandi, pochi giorni fa.


Cambia il regolamento di Sanremo Social

Al fine di valorizzare il progetto giovani di Sanremo Social, attraverso un comunicato stampa, la direzione artistica ha deciso di apportare al regolamento un piccolo cambiamento. Le quattro sfide previste, con votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto, non si terranno più in due serate, ma tutte mercoledì 15 febbraio 2012, secondo l’ordine di apparizione e gli abbinamenti determinati dalla votazione di Facebook. Gli artisti, dunque, durante la prima serata, riceveranno le numerazioni: 100, 200, 300, 400, 500, 600, 700, 800.

Chi vincerà? Emma è la favorita secondo i bookmakers

Secondo i bookmakers, Emma Marrone (quotata a 5,00) potrebbe essere la vincitrice della sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Dopo la sua partecipazione all’edizione 2011 con i Modà, quest’anno, la cantante gareggerà con il brano, “Non è l’inferno”, scritto per lei dal cantante del gruppo, Kekko. Per quanto riguarda tutte le altre quote, seguono al secondo posto Samuele Bersani (5,50), al terzo Noemi e Francesco Renga (questi ultimi dati a 7,00) e, infine, al quarto posto viene indicato Pierdavide Carone (dato a 8,00) con Lucio Dalla. Ultimi i Marlene Kuntz.

Resi noti i testi delle canzoni degli artisti in gara

Poco impegno sociale, tanto amore in tutte le sue accezioni e un pizzico di stravaganza: questi sono i principali ingredienti dei testi delle canzoni degli artisti di Sanremo 2012. Sicuramente, tra i quattordici, risaltano: “Sono solo parole” di Noemi, “Un pallone” di Samuele Bersani, “La notte” di Arisa, “Canzone per un figlio” di Marlene Kuntz e “Per sempre di Nina Zilli. Tutti gli altri, sono molto semplicemente l’ennesima ripetizione di altri temi già sentiti migliaia di volte.

Che dire? Per saperne di più, soprattutto sui testi, non ci resta che aspettare il 14 febbraio per poter ascoltare finalmente i brani.

 

 

 

Lorenzo Cappiello

Annunci

Un pensiero su “COMMENTANDO SANREMO: LA SECONDA PARTE DELLE ANTICIPAZIONI DI LORENZO CAPPIELLO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...