X-Factor: Vincenzo Di Bella nei 12 finalisti del talent show di Sky

Il 17 Novembre andrà in onda alle ore 21.10 su Sky uno la prima serata live, che lo vedrà, assieme agli altri 12 finalisti, sul palco del Teatro Della Luna a Milano, protagonista di una bella avventura…

Vincenzo Di Bella (Vins) ha superato la fase Home Visit, la terza delle selezioni di X-Factor ed ora si rimette al giudizio del televoto oltre a quello dei giudici in trasmissione. Vincenzo era partito da Genova ed insieme ad altri 50 mila aspiranti, aveva partecipato alle prime fasi del talent show più seguito d’Italia. Quello che, fino ad ora, non ha risentito di crolli di share e di ascolti.

Le etichette indipendenti Maia Records, che lo ha avuto, a marzo, partecipante alla trasmissione Liguria Selection producendogli il suo primo singolo e Riserva Sonora Records che lo aveva voluto alla finale estiva del Genova Contest band (con La Pipera band) e con la quale ha iniziato una collaborazione artistica, tifano per questo giovane cantautore e sperano che il suo sogno possa realizzarsi, al termine del percorso.

Siciliano,ma vive a Genova,23 anni, musicista autore e cantante della Band La Pipera.
Vins nasce ad Agrigento ma ben presto  viene trapiantato nel capoluogo ligure dove coltiva la sua passione per la musica, spinto dal padre,Maurizio e sempre motivato dalla madre, Letizia fonte continua di ispirazione.
Fin dalla tenera età viene colpito dalla musica dei  cantautori, il suo primo modello è E. Bennato, per poi passare a De Gregori, Dalla, Rino Gaetano, P. Bertoli, senza ignorare, sempre instradato dal padre, gruppi e artisti come i Beatles, Queen, E. John, B. Joel.
A sette anni si trova tra le mani una chitarra, impara a suonare l’armonica e, dopo l’esperienza teatrale col musical “Forza Venite gente”, si dedica in modo più approfondito al canto.
Queste le basi che lo portano a scrivere canzoni,o meglio testi,maturati nel corso degli anni,che poi sarebbero stati musicati per diventare canzoni.
L’esperienza quotidiana, la gente semplice e l’interesse sociale, questi gli argomenti a lui più cari, temi ricorrenti nei suoi brani.               
Da qualche anno ha fondato insieme a Julyo Fortunato,fisarmonicista,Giorgio De Santis, chitarrista e Riccardo Bianchi, batterista il complesso musicale “La Pipera”, band folk-ska  attiva e non sconosciuta nel panorama musicale ligure.
Durante l’estate di quest’anno ha partecipato ai pre-casting di X factor a Milano per poi passare alle audizioni, a Trento,ai Boot-camp a Milano e alla fase ultima degli Home-visit, a Monza, selezionato da Morgan e Diego Calvetti.

www.myspace.com/dibellavince

www.myspace.com/pipera

Ufficio Stampa: Riserva Sonora – www.riservasonora.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...