Genova Contest Band – Palco sul mare Festival: le MISSBIT portano a casa la vittoria all’Arena del mare del capoluogo ligure

Nella serata del 30 luglio all’Arena del Mare, il Genova Contest Band, si sono alternati sul palco 4 gruppi molto attivi nel contesto genovese che hanno saputo coinvolgere al meglio il pubblico presente con sonorità spesso non convenzionali, verve e grande presenza scenica.

A rompere il ghiaccio ci hanno pensato Vins e Pipera Band che hanno proposto brani tra il folk rock, rock, ska, e i The Inverter, con la loro mescolanza rock”: dal rock acustico ironico al reggae, dal punk al popolare balkanico. Una musica anticommerciale, creativa e sincera molto apprezzata dal pubblico presente, che ha accompagnato i musicisti con cori e battiti di mani.

MISSBIT

A seguire le Missbit, rock band tutta al femminile, che ha incantato il pubblico con un pop rock potente e melodico, buona presenza scenica e grande personalità, infine i TuaMadre, che hanno offerto uno spettacolo di teatro-musica a tratti ironico, un percorso tra i più famosi successi, i filmati, le interviste, della più grande poprock band di sempre, i Beatles.

La band si sono contese fino all’ultimo il premio della giuria, ma a trionfare con un distacco di pochi punti sono state le Missbit, che hanno ricevuto una targa in ricordo della vittoria e un contratto di management, la distribuzione digitale e la promozione di un singolo a cura di Riserva Sonora. Il premio del pubblico, per acclamazione, è stato vinto da The Inverter.

Annunci

Un pensiero su “Genova Contest Band – Palco sul mare Festival: le MISSBIT portano a casa la vittoria all’Arena del mare del capoluogo ligure

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...