LADY GAGA TRA FORMA E SOSTANZA, L’IMPEGNO CONTRO L’EMARGINAZIONE

Quello regalato a Roma dall’ Europride dell’ 11 Giugno, è stato un giorno, senza dubbio, indimenticabile per molti aspetti: la venue, la folta partecipazione e i testimonials d’eccezione presenti all’ evento.                
Lady Gaga, attesa come i fedeli attendono la venuta della visione della Vergine a Lourdes, non ha deluso ed anzi ha saputo dare 40 minuti intensi e significatifivi sia dal punto di vista musicale che umano.              
Senza spocchia e presunzione è salita sul palco ricordando le sue origini italiane di cui va orgogliosissima, pare, ha parlato di diritti non riconosciuti, di orgoglio e rivoluzione.

Ha saputo dare un senso alla sua mission, tanto da allontanare l’idea che qualche maligno avrebbe potuto avere, ovvero che fosse una mera operazione opportunistica di marketing, materia di cui Gaga è espertissima e capace. Io mi sono trovato sotto il palco dell’ evento in presenza di mio figlio undicenne e di mia moglie (perché tante erano le famiglie presenti alla manifestazione) ed ho atteso ben 6 ore prima di assistere all’ esibizione della popstar newyorkese e quando le note di “Born This way” e The edge of glory” hanno avvolto il Circo Massimo, sono arrivati i brividi sulla pelle lasciandomi appagato e consapevole di aver partecipato a qualcosa di unico, irripetibile ed imperdibile, come già era accaduto a Milano in occasione del Monster Tour 2011. Insomma Lady Gaga dimostra in ogni occasione di essere, si un prodotto pop ma anche un personaggio che sa unire alla forma, fatta magari anche di eccentricità, anche la sostanza di chi sa suonare, cantare e, soprattutto emozionare. 
Marco Mori
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...