ROCK IN ROMA 2011: PRESENTATO IN CONFERENZA STAMPA IL CAST DEFINITIVO DEL PIU’ IMPORTANTE FESTIVAL ITALIANO DI MUSICA LIVE

STA ARRIVANDO IL ROCK A ROMA IL “MEGLIO” DEI “LIVE” NAZIONALI ED INTERNAZIONALI

APRIRA’ IL 18 GIUGNO “ROCK IN ROMA”, TRA I PIU’ IMPORTANTI FESTIVAL EUROPEI
UN CAST SENZA PRECEDENTI, UN RICCO CALENDARIO DI CONCERTI PRESTIGIOSI ED ESCLUSIVI
Dal 18 giugno al 29 luglio – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
Via Appia Nuova, 1245 – Roma
CALENDARIO
18 GIUGNO → 30 SECONDS TO MARS + 2 Special Guest
Costo biglietto: euro 40 + d.p.
In cassa la sera del concerto: euro 46
21 GIUGNO → AVENGED SEVENFOLD
Costo biglietto: euro 30 + d.p.
23 GIUGNO → ALESSANDRO MANNARINO
Costo biglietto: euro 20 + d.p.
29 GIUGNO → KORN + special guest
Costo biglietto: euro 32 + d.p.
30 GIUGNO → SUBSONICA
Costo biglietto: euro 20 + d.p.
3 LUGLIO → BLACK LABEL SOCIETY +  special guest
Costo biglietto: euro 32 + d.p.
In cassa la sera del concerto: euro 40
4 LUGLIO → DREAM THEATER
+ 2 special guest (Gamma Ray e Anathema)
Costo biglietto: euro 40 + d.p.
In cassa la sera del concerto: euro 48
6 LUGLIO → AFTERHOURS
Costo biglietto: euro 20 + d.p.
9 LUGLIO → FABRI FIBRA
Costo biglietto: euro 20 + d.p.
13 LUGLIO → CHEMICAL BROTHERS
+ pre-show, dj-set con special guest e after-show con special guest
Costo biglietto: euro 40 + d.p.
15 LUGLIO → FRANCO BATTIATO
Costo biglietto: euro 30 + d.p.
16 LUGLIO → CAPAREZZA
Costo biglietto: euro 15,50 + d.p.
17 LUGLIO → ALMAMEGRETTA E RAIZ
Costo biglietto: euro 13 + d.p.
18 LUGLIO → DANIELE SILVESTRI
Costo biglietto: euro 16,50 + d.p.
19 LUGLIO → BEN HARPER – ROBERT PLANT & THE BAND OF JOY (prima data italiana)
Costo biglietto: euro 36 + d.p.
20 LUGLIO → SKUNK ANANSIE
Costo biglietto: euro 32 + d.p.
21 LUGLIO → ELIO E LE STORIE TESE (opening act: Nevruz Joku e Le Ossa)
Costo biglietto: euro 20 + d.p.
22 LUGLIO → JAMIROQUAI
Costo biglietto: euro 40 + d.p.
23 LUGLIO → JACK JOHNSON
Costo biglietto: euro 35 + d.p.
24 LUGLIO → MOBY + very special guest dj set
Costo biglietto: euro 35 + d.p.
29 LUGLIO → SLASH
Costo biglietto: euro 36 + d.p.
Informazioni sul festival e le prevendite:
WWW.THE-BASE.IT – WWW.ROCKINROMA.COM
Tel. 06.54220870 – Info diversamente abili: Tel. 06.54220870
La grande musica sta arrivando a Roma con il “meglio” dei “live” internazionali e nazionali per il ROCK IN ROMA, edizione 2011, all’Ippodromo delle Capannelle.
Un cast senza precedenti per un festival che si annuncia tra i più attesi in Europa, con una serie di concerti-evento con i “grandi” del “rock” mondiale: dalla prima data italiana di BEN HARPER e ROBERT PLANT (in una sola serata, il 19 luglio, in due diversi live-set che promettono di restare indimenticabili) ai JAMIROQUAI, MOBY, e SLASH, che chiuderà la rassegna; dagli SKUNK ANANSIE al “live” (si noti bene!) dei CHEMICAL BROTHERS (in un’altra serata indimenticabile, il 13 luglio); dai 30 SECONDS TO MARS, agli AVENGED SEVENFOLD, ai DREAM THEATER (con ospiti d’eccezione a supporto); dal concerto rock (pensato solo ed esclusivamente per il “Rock in Roma”) di FRANCO BATTIATO a quello reggae, dub e sound partenopeo degli ALMAMEGRETTA e RAIZ. Una delle migliori band americane in circolazione la prossima estate: i KORN. Eppoi i SUBSONICA, JACK JOHNSON, BLACK LABEL SOCIETY, CAPAREZZA, FABRI FIBRA, ELIO E LE STORIE TESE, DANIELE SILVESTRI, AFTERHOURS, ALESSANDRO MANNARINO, a chiudere la serie degli artisti che saliranno sullo “stage” delle Capannelle.
Il cast del festival non finisce qui, anzi sono in arrivo altri grandi sorprese che verranno comunicate per tempo…
Il ROCK IN ROMA è prodotto dalla THE BASE S.r.l., con la direzione artistica di Sergio Giuliani e Maxmiliano Bucci, e con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali e del Centro Storico di Roma Capitale.
Sabato 18 giugno, i “30 SECONDS TO MARS”, gruppo rock statunitense dei fratelli Leto,  vincitori del “Best Rock” agli ultimi EMA di Madrid, apriranno il festival. La serata sarà arricchita da 2 special guest.
Martedì 21, salirà sul palco del “Rock in Roma” una delle band di punta del nuovo scenario metal contemporaneo, gli “AVENGED SEVENFOLD”.  Matthew Shadows e compagni tornano in Italia forti del successo planetario di “Nightmare”, loro ultimo album.
Giovedì 23, è in programma il concerto di “ALESSANDRO MANNARINO”, uno di quei musicisti italiani cosiddetti “cantastorie”. Nella sua città, Roma, ha tratto ispirazione per raccontare le storie tragicomiche dei mille volti della “capitale” e della sua gente, miscelando, nei testi, l’italiano ed il romanesco. Mannarino proporrà le canzoni del nuovo album, “Supersantos”.
Mercoledì 29, si esibiranno i “KORN”. La band californiana capitanata da Jonathan Davis (voce), e attualmente composta da James “Munky” Shaffer (chitarra), Reginald “Fieldy” Arvizu (basso), Ray Luzier (batteria), ha venduto più di 30 milioni di dischi, di cui 17 milioni nei soli Stati Uniti. Nel 2010 è uscito il loro ultimo album, “Korn III – Remember who you are”. Il concerto sarà arricchito da special guest.
Giovedì 30, si esibirà una delle migliori live band italiane, i “SUBSONICA”. I loro concerti trasformano palazzetti e arene in enormi “dancefloor” ovunque vadano. Il gruppo riproporrà, oltre ai loro più grandi successi, i brani tratti dall’ultimo album, “Eden”. Tornano a Roma dopo il successo al Palalottomatica del 7 aprile scorso.
Domenica 3 luglio, i “BLACK LABEL SOCIETY”, la formazione guidata da Zakk Wylde, uno dei chitarristi più carismatici e selvaggi di sempre. Il “metal” della band travolgerà l’Ippodromo con una serie di brani che ripercorreranno la loro carriera. In apertura uno special guest.
Lunedì 4, sarà la volta dei “DREAM THEATER”, la “progressive metal band” più amata ed influente del panorama heavy terrà a “Rock in Roma” un vero e proprio show live. James LaBrie & co., in questa occasione, presenteranno anche i brani del nuovo ed attesissimo album in uscita nel mese di giugno.
Special guest: GAMMA RAY e ANATHEMA.
Mercoledì 6, l’atteso ritorno a Capannelle degli “AFTERHOURS” di Manuel Agnelli, dopo il concerto dello scorso anno.
Sabato 9, salirà sul palco di Capanelle, “FABRI FIBRA”, a distanza di pochi mesi dal suo concerto all’Atlantico Live, dove registrò il “tutto esaurito” a pochi giorni dall’apertura delle prevendite.
Mercoledì 13, sarà una serata ricca di eventi. Headliner i “CHEMICAL BROTHERS”, per un “live” in piena regola. I fratelli chimici, Ed Simons e Tom Rowland, sono stati recentemente insigniti del “Q Hero Award”, prestigioso premio istituito dall’omonima rivista anglosassone. L’evento del duo inglese sarà arricchito anche da un pre-show, un dj-set con special guest ed un after-show con special guest.
Venerdì 15, “FRANCO BATTIATO” in un unico concerto-evento in puro stile “rock”, con una nuova ed inedita scaletta, completamente pensata per il Festival.
Sabato 16, ritorno nella Capitale anche per “CAPAREZZA”, dopo il “sold out” al Teatro Tendastrisce. Presenterà il nuovo disco, “Il Sogno eretico”, pubblicato lo scorso 1 Marzo.
Domenica 17, farà tappa al “Rock in Roma” il “ALMAMEGRETTA E RAIZ REUNION TOUR”. Gli Almamegretta festeggiano, quest’anno, il “ventennale” della nascita della band con un tour “epico”. La “reunion” con Raiz  è un regalo per tutti i fans.
Lunedì 18, confermato anche quest’anno al “Rock in Roma” “DANIELE SILVESTRI”, dopo il concerto davanti ad oltre 10mila persone nell’edizione 2010. Il cantautore presenterà dal vivo i brani contenuti nell’ultimo album “S.C.O.T.C.H”.
Martedì 19, serata evento con la prima data in Italia di “BEN HARPER e ROBERT PLANT & THE BAND OF JOY”. Il cantante e chitarrista californiano e lo “storico” vocalist dei Led Zeppelin si susseguiranno in due distinti “live set” sul palco del festival. Il tour di Ben Harper seguirà la pubblicazione del nuovo album dell’artista, “Give Till It’s Gone”.
Mercoledì 20, gli “SKUNK ANANSIE” di SKIN: il loro live sarà, come sempre, un evento ad alto tasso di adrenalina.
Giovedì 21, “ELIO E LE STORIE TESE”, il gruppo musicale più ironico, dissacratore e intelligente degli ultimi anni. La band milanese presenterà i suoi più grandi successi per un live all’insegna del divertimento. Aprirà la serata “NEVRUZ JOKU e LE OSSA”.
Venerdì 22, saliranno sul palco i “JAMIROQUAI”. La band inglese, capitanata da Jay Kay, presenterà dal vivo il loro settimo album “Rock Dust Light Star”, pubblicato dopo cinque anni di silenzio discografico.
Sabato 23, sarà la volta dello strepitoso JACK JOHNSON, l’ex-surfista australiano, che nel corso di una manciata di dischi ha incarnato alla perfezione l’idea di un cantautorato soft e rock, di musica nata sulle spiagge assolate dell’oceano pacifico.
Domenica 24 luglio, MOBY. Nella stessa serata un very “special guest dj set” dopo il concerto. Il produttore “elettronico” newyorkese presenterà il nuovo album “Destroyed”, in uscita alla metà di maggio.
Venerdi 29 luglio, spetterà ad una vera icona del rock come SLASH chiudere il calendario del festival. La “chitarra dei Guns ‘n Roses” per ripercorrere una delle storie più belle e vibranti del rock “made in Usa”.
MUSICA e NATURA è il binomio che contraddistinguerà l’edizione 2011 del “ROCK IN ROMA”:la musica come input di valorizzazione della grande area verde del Parco dell’Ippodromo, dove il pubblico dei concerti potrà vivere serate di grande rock, di slow food e mostre sulla cultura internazionale.
Il percorso di accesso all’area dei concerti sarà adibito a MOSTRA FOTOGRAFICA dagli anni ’50 ad oggi. Gigantografie e didascalie a margine racconteranno la cultura e il costume di intere generazioni di artisti e di pubblico.
Lanciata con ottimi risultati lo scorso anno, la RACCOLTA DIFFERENZIATA è confermata nella nuova edizione: grazie alla collaborazione con HippoGroup Roma-Capannelle, il festival dedicherà ancora più attenzione all’ecologia ampliando l’idea della raccolta differenziata nell’area dei concerti affinché l’Ippodromo diventi sempre più vivibile in estate, quale centro di progettualità culturale, sportiva ed ecologica.
Teatro di memorabili corse ippiche, l’Ippodromo diventa cosi, di stagione in stagione, area pulsante della cultura nella Capitale, location romana naturale e originale per la musica, e “Rock in Roma” si pone quale area alternativa per il Tempo Libero con un vero e proprio villaggio che “vive” tutte le sere del festival.
Il “Rock in Roma” è anche su Facebook (è stato un vero e proprio exploit: nei primi 5 giorni sono stati oltre 5mila i contatti!!!) e presto sarà disponibile un profilo su Twitter.
Presupposti per il futuro? Nell’idea di progettualità crescente che rende unico il “ROCK IN ROMA”, si sta pensando a dei “workshop” pomeridiani con gli artisti protagonisti del festival e, per valorizzare l’esperienza di questi anni, all’attivazione di “Corsi di Management dello Spettacolo e degli Eventi Culturali” per i ragazzi che vorranno cimentarsi in alcune delle professionalità che ruotano attorno alla musica.
Per ciascun concerto è possibile acquistare i biglietti presso le prevendite abituali e tramite i seguenti circuiti:
TICKETONE – GREENTICKET – AMIT – LISTICKET – GO2
INFOLINE: tel. 06.54220870
WEB UFFICIALI: www.rockinroma.comwww.the-base.it
ORGANIZZAZIONE: THE BASE S.R.L.
DIREZIONE ARTISTICA: SERGIO GIULIANI, MAXMILIANO BUCCI
Ufficio stampa “ROCK IN ROMA”: DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...