AMICI 2011: vince Virginio Simonelli

Come da pronostico, Virginio Simonelli vince l’edizione 2011 di Amici battendo, nella finale, Annalisa Scarrone che deve accontentarsi dei 50 mila euro del premio della critica e del contratto Warner, che le ha già permesso l’uscita del suo mini album.

La gara li ha visti entrambe preparati ed ineccepibili nelle esecuzioni dei brani affidatigli e di quelli scelti. Una bella finale dal punto di vista musicale ma che continua a lasciarmi perplessità sul ruolo del talent show e dei figuri che gravitano attorno.

Il format di per se non avrebbe nulla di negativo se non che si sostituisce in tutto e per tutto al ruolo di chi, li dentro, fa il figurante quando, nella musica dovrebbe avere un ruolo principale: Il Direttore artistico di etichetta discografica (A&R manager che oggigiorno è più fico) !!! Perchè questi signori ormai bazzicano sempre di più gli studi televisivi ed i concorsi sparsi sul territorio nazionale, quando nei loro uffici vengono recapitati ogni giorno centinaia di provini,demo,cd autoprodotti ??? Perchè, invece di fare i fenomeni da baraccone, non ricominciano a fare il loro lavoro ascoltando quel materiale, dando dignità a nuovi autori, compositori ed interpreti che, se non passano da dove passano  loro non potrebbero mai  essere scoperti ? L’alternativa per questi signori è lasciare liberi gli uffici delle direzioni artistiche della majors a chi ha voglia di farlo e buttarsi anima e corpo a fare i Rudy Zerbi ! Bravo Virginio e brava Annalisa .

Marco Mori

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...