Festival Estivo 2011

Festival Estivo 2011 – Tuscany International Festival APERTE LE ISCRIZIONI – TERMINE 31 MARZO 2011

Tra i partner principali 2011 che pubblicizzeranno l’Evento: Radio Cuore, Radio Stop, Radio PNR, Umbria Radio, Radio Millennium Milano, Web Radio Network, Radio Diffusione Pistoia, Radio 3 Network, RMC Rete 104, Radio Enea, Radio Ohm, Canale Italia (Canale Tv Ufficiale), RadioStar.tv, ecc.. Oltre che i principali Magazine musicali Italiani. In giuria al momento: Dario Salvatori (presidente di giuria); Steve Lyon (produttore di fama mondiale, Depeche Mode, The Cure, Paul McCartney, Tears For Fear, Laura Pausini, Subsonica, Paradise Lost, Soul Asylum, Almamegretta, Suzanne Vega); Emanuela Colli (Warner Music); Davide Alianiello (Radio Italia); Roberto Salvadori (Cama Records); Fabio Canessa (giornalista e critico musicale).

Torna anche quest’anno la kermesse musicale più attesa dagli artisti emergenti. Il Festival Estivo si svolgerà a Piombino dal 7 al 9 Luglio 2011 e le novità sono davvero tante, a partire dalla diretta streaming (curata dal Media Partner “ALLINFO.IT”, che per il primo anno seguirà, con una diretta Streaming i giorni del Festival Estivo ed in più darà un nuovo premio: una promozione web e live.

La classifica “ALLINFO” sarà basata su votazioni on-line, http://www.allinfo.it ) Per il primo anno, anche la nuova categoria – UNDER 16 – (soltanto per questa categoria è prevista la cover, sarà una gara parallela ma separata da quella classica, ogni tipo di informazione è presente sul sito ufficiale) L’edizione 2011, offrirà una grande visibilità non solo al vincitore ma anche a tutti i partecipanti. Nessun’altra rassegna musicale può dare così tanto alla musica emergente.

PREMI PER IL PRIMO CLASSIFICATO Registrazione del singolo (brano vincitore o altro brano inedito dell’artista vincitore) presso il Firstline Studio di Alex Marton (www.firstlinestudio.it) Stipula di contratto fonografico relativo all’uscita del brano Realizzazione del videoclip professionale da parte della Primascena di Andrea Tani Attività di promozione Radio/Web attraverso l’ufficio promozione del Festival Estivo. Il brano vincitore verrà proposto a: 356 Radio a diffusione nazionale, locale e network, 97 Blog presenti in rete, 68 Testate, 28 Riviste e Testate free.

COMPILATION UFFICIALE FESTIVAL ESTIVO 2011 Venti artisti tra tutti i partecipanti all’edizione 2011 saranno selezionati dalla commissione artistica e verranno invitati a far parte della compilation “Festival Estivo 2011” distribuita dalla “SELF”. PARTNERSHIP VIDEO Canale Italia sarà la TV ufficiale del Festival Estivo. A differenza degli altri anni per l’edizione 2011 verranno riprese anche le Semifinali Nazionali (oltre alla Finalissima di Piombino) ed il meglio di esse darà vita ad una puntata interamente dedicata al Festival Estivo.

PASSAGGI RADIO PER GLI ISCRITTI Ogni artista che ha partecipato o che si iscriverà all’edizione 2011 avrà la possibilità di far ascoltare il proprio brano in radio già da Febbraio 2011 in un programma radiofonico interamente dedicato al Festival Estivo. (A breve si aggiungeranno nuovi spazi radio).

Tutte le informazioni, il regolamento ed i moduli di iscrizione sono consultabili e scaricabili sul sito ufficiale del Festival: www.festivalestivo.it  

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza unica! Contatta il responsabile della tua zona sul sito www.festivalestivo.it

Il termine per l’iscrizione all’edizione 2011 scadrà il 31/03/2011 Addetto alla Promozione e Stampa Alex La Gamba – info@alexlagamba.it  Sito: http://www.alexlagamba.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...