Verdi’ alle Audizioni Live di Musicultura 2011 Sabato 12 febbraio

La cantautrice umbra Veronica Di Salvo in arte Verdì, selezionata tra i 47 artisti che partecipano alle Audizioni Live di Musicultura 2011, Sabato 12 febbraio sarà sul palco del Teatro della Filarmonica di Macerata per esibirsi dal vivo con la sua band composta da Alex Bernardini (chitarre), Claudio junior Bielli (tastiere) Marco “Moro” Marini (Chitarre) Alessio Rosati (basso) e Alessio Renzopaoli (batteria).
Sabato 12 febbraio, penultima giornata di Audizioni Live saranno 5 gli artisti in scaletta ( Verdì, Artù, Katres, Massimo Moi, Said Quartet Experience) e ed ognuno presenterà tre brani del proprio progetto. Alla fine di ogni serata la migliore interpretazione viene premiata con un microfono 55 SHII SHURE offerto dalla Sisme di Osimo, leader nazionale nell’importazione e distribuzione di strumenti musicali e apparecchiature audio.

Le esibizioni potranno essere seguite in diretta streaming sul web.

La diretta è curata dall’agenzia di comunicazione Halleymedia che la trasmetterà sul proprio portale www.centroitalia.tv, in collaborazione con www.musicultura.it e allargata a numerose altre web sparse in tutto il Paese, appartenenti alla Federazione Italiana MicroWeb TV.

Al termine delle audizioni, Musicultura, prestigioso concorso creato dal Piero Cesanelli, giunto alla sua XXII edizione e precedentemente noto come Festival di Recanati, proclamerà i 16 finalisti del concorso. I loro brani, inseriti nel cd compilation di Musicultura, verranno programmati da Radio 1 Rai e sottoposti al vaglio del Comitato Artistico di Garanzia, che in questa edizione è così composto: Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Luca Carboni, Ennio Cavalli, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Lucio Dalla, Teresa De Sio, Tiziano Ferro, Giorgia, Maurizio Maggiani, Dacia Maraini, Gino Paoli, Pau (Negrita), Vasco Rossi, Teresa Salgueiro, Michele Serra, Daniele Silvestri, Paola Turci, Ornella Vanoni, Roberto Vecchioni, Sandro Veronesi, Antonello Venditti, Lello Voce.

Alla fine, saranno otto i vincitori che si esibiranno sul palco dell’Arena Sferisterio di Macerata nel corso delle serate finali del festival, il 17, 18, 19 giugno 2011. Al vincitore assoluto andranno i 20.000,00 euro del Premio Banca Popolare di Ancona. Saranno inoltre assegnati la Targa della Critica (5.000,00 euro) e i premi per il miglior testo, la migliore musica e la migliore interpretazione (del valore di 2.500,00 euro ciascuno).

http://www.musicultura.it/

Scheda Artista di Verdì:http://www.musicultura.it/archivio/persone/verdi/
Programma Audizioni Live:http://www.musicultura.it/festival/fasi/audizioni/programma-audizioni-live-2010/

Ufficio Stampa:
Felici & Talenti – Comunicazione web
felicietalenti@gmail.com
3936629682

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...