VEDIAMO CHI SONO I GIOVANI DI SANREMO 2011


Serena Abrami-Lontano da tutto-

Serena nasce a Civitanova Marche nel 1985. La passione per il canto nasce molto presto, basti pensare che ha solo sei anni quando si esibisce per la prima volta in pubblico e ne ha dieci quando vince il suo primo concorso. Per alcuni anni si dedica al repertorio classico in una corale polifonica, poi inizia a comporre testi e canzoni affiancando così all’esperienza di interprete anche quella di cantautrice.

Micaela Foti-Fuoco e cenere-

Micaela Foti nasce il 25 maggio 1993 a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria.
Sin da piccola si appassiona alla musica, alla danza e al teatro, intraprendendo così un cammino artistico molto vario.
Le sue qualità canore le consentono di spaziare dalla musica leggera al gospel e l’hanno portata a vincere concorsi canori nazionali e a ottenere riconoscimenti anche all’estero.

Raphael Gualazzi-Follia d’amore-

Raphael nasce a Urbino l’11 novembre 1981. Dopo aver studiato pianoforte al Conservatorio di Pesaro, si dedica anche al Jazz, al Blues e alla Fusion collaborando con qualificati artisti del settore. La sua musica e le sue canzoni nascono dunque dall’incontro tra mondi molto diversi. Ed è proprio questa sua peculiarità che lo fara’ conoscere e apprezzare anche all’estero, soprattutto in Francia.

Marco Menichini-Tra tegole e cielo-

Marco nasce a Sezze, in provincia di Latina, il 19 gennaio 1990.
Alla musica si avvicina grazie al papà, e a soli dieci anni incide la sua prima cover. Più tardi si iscrive a una scuola di canto, ballo e recitazione aprendosi così a vari mondi artistici e musicali.
Nel frattempo partecipa a numerosi concorsi canori e si esibisce come frontman di un gruppo locale che suona Pop, Soul, Blues e Funky.

BTwins-Mi rubi l’amore-

Eraldo e Giuseppe Di Stefano sono gemelli a tutti gli effetti e nascono il 5 febbraio 1991 a San Benedetto del Tronto. Si avvicinano alla musica da autodidatti, chiusi nella loro cameretta a sperimentare alchimie musicali con chitarra, piano e voce, per poi cominciare la trafila dei numerosi concorsi canori. Le canzoni che compongono spesso prendono spunto da avvenimenti autobiografici e film.

Anansi-Il sole dentro-

Stefano Bannò, alias Anansi, nasce a Trento nel 1989 da genitori siciliani.
Impara molto presto a suonare chitarra, basso e percussioni e a 13 anni scrive la sua prima canzone dal forte contenuto sociale.
Nel 2006 si trasferisce in Irlanda e da allora è sempre in viaggio con uno zaino e una chitarra per portare le sue canzoni nelle strade di tutta Europa e in celebri club statunitensi.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...