Sanremo 2011 – Casa Sanremo Chateau d’Ax suona con Radio Italia


TORNA L’EVENTO PIU’ DIVERTENTE ED ESCLUSIVO
DELLA SETTIMANA DEDICATA AL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

Tra le novità il CAMPUS, la RASSEGNA WRITERS
e le proiezioni del PREMIO MASSIMO TROISI

sette giorni di musica, relax, workshop, readings, incontri con artisti e autori, enogastronomia e caffè letterari.

13-19 febbraio

HOTEL LONDRA
SANREMO

Domenica 13 febbraio ore 18.00 inaugurazione

Si conferma anche quest’anno la collaborazione tra Gruppo Eventi e Radio Italia solomusicaitaliana per l’edizione 2011 di Casa Sanremo che quest’anno sarà protagonista del 61°Festival della Canzone Italiana con il nome di “Casa Sanremo Chateau d’AX suona con Radio Italia” presso la prestigiosa location dell’Hotel Londra, storico hotel della splendida riviera sanremese.

Nata da una idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, alla sua quarta edizione, Casa Sanremo Chateau d’Ax si conferma l’evento più glamour del Festival della Canzone Italiana, luogo di ritrovo e confronto di giornalisti, artisti, istituzioni che hanno la possibilità di trovare momenti di relax e di piacere, organizzare incontri ed interviste e, soprattutto, ascoltare musica live.

Punto di forza di Casa Sanremo Chateau d’Ax è l’ospitalità, da sempre l’obiettivo della Casa che nella nuova edizione, a partire dal 13 febbraio, offrirà un percorso ricco e armonioso che andrà dalla musica live degli artisti emergenti nell’area Casa Sanremo Sound Check, alla zona di degustazione vini,dal Cooking Show con l’enogastronomia della grande tradizione italiana, all’area Casa Sanremo Relax che anche quest’anno sarà gestita dal BENé Relax Experience.

Ed ancora: la presenza degli studi di Radio Italia che,dal 15 febbraio, ogni giorno, per tutta la durata della kermesse canora, vedrà, dalle 14:00 alle 18:30, artisti e ospiti del Festival in diretta con Fiorella Felisatti, Mario Volanti e Paola Gallo, dalle 21:00 alle 24:00 il commento alle serate affidato a Fiorella Felisatti e, a seguire, cantanti, opinionisti e super ospiti in studio in diretta fino alle 2:00.
Presenti a Sanremo per Radio Italia, anche gli speaker Mauro Marino, Paoletta e Patrick e le telecamere di Video Italia (SKY; canale 712)

Tra le novità di quest’anno le proiezioni del Premio Massimo Troisi nel teatro dell’Hotel Londra:

Ricomincio da 3, Non ci resta che piangere, Scusate il ritardo, Pensavo fosse amore invece era un calesse, Il Postino.
In collaborazione con il Comune di San Giorgio a Cremano, il prestigioso Premio si trasferisce per una settimana a Casa Sanremo con le proiezioni e le esibizioni dei cabarettisti vincitori.

E ancora novità, con i workshop di Casa Sanremo Campus che si svolgeranno sempre all’interno nella splendida cornice del teatro.
Ogni mattina CASA Sanremo Campus proporrà incontri, seminari e workshop.
Si parlerà della discografia e delle sue regole con artisti ed esperti del settore da lunedì 14 a venerdì 18 febbraio, Casa Sanremo Campus regalerà al pubblico la possibilità di approfondire interessanti temi relativi al mondo della musica e al mercato discografico.

Altra novità del 2011 è Casa Sanremo Writers, dal 14 al 19 febbraio, ogni pomeriggio nel salotto di Casa Sanremo si parlerà di un libro in uscita e si potrà discuterne direttamente con l’autore.
Casa Sanremo Writers è una splendida occasione di incontro tra gli scrittori e il loro pubblico, in compagnia di musicisti, giornalisti, uomini di spettacolo.
Bevendo the e leggendo passi di libri, verranno proposti cinque percorsi letterari differenti, su argomenti specifici legati a storie di musica e di vita.
Gli incontri vengono curati da Pierpaolo Grezzi, giovane editore della Qulture Edizioni, una nuova e dinamica Casa Editrice romana.

Le Regioni presenti a Casa Sanremo Chateau d’Ax con il Cooking Show sono:LIGURIA,CAMPANIA anche con una giornata dedicata a Paestum, BASILICATA e CALABRIA

La qualità dell’ospitalità della Casa è garantita quest’anno dal livello delle Aziende partner presenti: dal confortevole salotto di Chateau d’Ax che dà nome all’evento al BENé Relax Experience, dall’auto ufficiale Renault al caffè Lavazza, dalla tecnologia e fotografia Canon alla moda di Takeshi Kurosawa e Barachini, fino ad arrivare agli appuntamenti giornalieri del Sanremo Style con Tony Savastano; per l’area food con cioccolato Streglio, Salumi Beretta, Amica Chips, Lemcarni.

Sono partners istituzionali di Casa Sanremo: il Comune di Sanremo, la provincia di Salerno, il Comune di San Giorgio a Cremano Premio Massimo Troisi, il Comune di Capaccio, il Comune di Agropoli, il Museo della Canzone Italiana, la Fondazione Erio Tripodi, Coldiretti.

E quest’anno Casa Sanremo realizzerà anche il red carpet del Festival della Canzone Italiana per il Comune di Sanremo, il red carpet per l’ingresso al Teatro Ariston con Donna Oro, Pan di Stelle Barilla e Barachini.

Sito web: www.casasanremo.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...