Parte domenica 9 Gennaio all’interno di DOMENICA IN – RAI UNO la gara fra i giovani selezionati per la fase finale del 61° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
La calabrese MICAELA sarà fra i primi tre selezionati ad esibirsi sul palco della nota trasmissione di RAI UNO e interpreterà il brano di ZUCCHERO “Come Il sole all’improvviso” mentre assieme ad altri due giovani in gara (Anansi e Le Strisce) canteranno “Diamante” altra grande hit di Zucchero , subito dopo si esibira’ il grande Zucchero.
Durante la trasmissione voterà il pubblico con il televoto cosa che già si puo’fare dal 19 dicembre scorso : mediante Sms al n. 47222 digitando all’interno del messaggio unicamente il 7 per esprimere la preferenza al brano FUOCO E CENERE interpetrato dalla giovane artista reggina MICAELA chi volesse esprimere il televoto da un telefono fisso è sufficente che componga il n.894222 e digitare il numero 7.L’esibizione è prevista dopo le 17,40 su RAI UNO nello spazio di Lorella Cuccarini è molto importante sostenere la giovane artista calabrese in questa fase in quanto la gara proseguirà anche per le domeniche 16 e 23 gennaio 2011 quando si esibiranno in gruppi di 3 gli altri sei artisti in gara, dei nove artisti giovani solo 6 parteciperanno al 61° Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2011 che si terrà tra il 15 ed il 19 Febbraio 2011.
Anche RADIO UNO dal 20 dicembre scorso trasmette in continuazione i brani in gara con uno special condotto da GIANMAURIZIO FODERARO ogni giorno alle 14,45.
Fuoco e Cenere è un brano considerato dalla critica di spessore, composto e scritto da Luca Venturi, Luciano Nigro e Francesco Muggeo una triade di musicisti tutti di livello nazionale, gli arrangiamenti sono di Franco Muggeo e Luca Venturi..
La produzione è dell’etichetta milanese EDIZIONI MUSICALI MISERIA E NOBILTA’ di Pasquale Lacquaniti e Francesco Monteleone che da sempre è attenta alle nuove e giovani realtà canore.