Sanremo Academy

Fiordaliso e gli allievi di Sanremo Academy

Sanremo Academy:  dopo pochi mesi dall’inizio dei corsi già grandi opportunità per gli allievi.

All’Academy arriva Marcello Balestra della Warner, 10 allievi parteciperanno ad un concerto al Manzoni presentato da Massimo Giletti; il cantautore-allievo Stefano Leoni partecipa al Premio Internazionale “ Un Bosco per Kyoto”

I corsi sono iniziati da poco ma già si prospettano importanti opportunità per gli allievi della Sanremo Academy che hanno dimostrato da subito un grande talento.

Dieci cantanti seguiranno la docente e cantante Iskra Menarini nel concerto di beneficenza che verrà registrato l’11 di dicembre al Teatro Manzoni di Milano e condotto da Massimo Giletti. Spettacolo che vedrà i ragazzi impegnati nel coro dei brani di Iskra e che verrà trasmesso su RaiUno il 4 gennaio 2011. Il 5 gennaio del prossimo anno invece gli allievi seguiranno Iskra Menarini ad Orvieto nel concerto suggestivo all’interno del Duomo alle ore 17. 

Le lezioni alla Sanremo Academy di San Miniato (Pi) proseguono dal 4 al 7 dicembre con i docenti Fiordaliso, Andrea Rondini, il Maestro Ermanno Croce, Carmela Moffa, gli assistenti Davide ed Alfonso De Giorgi e Katia Mancini. Docente d’eccezione Marcello Balestra della etichetta discografica Warner che partecipa con entusiasmo all’Academy spinto dal grande livello dimostrato dagli allievi.

A tal proposito un giovane allievo e cantautore Stefano Leoni partecipa in questi giorni al Teatro Ariston di Sanremo al Premio Internazionale “ Un Bosco per Kyoto” assegnato ogni anno a personalità scientifiche e politiche  che più delle altre si sono distinte nella difesa dell’ambiente e della qualità dell’aria nel loro paese.

Stefano si è conquistato l’accesso alla finale con il brano ” Diserto”, vero e proprio urlo di rabbia contro un mondo di potenti che nega l’evidenza di una terra che brucia. Per l’occasione 6 allievi dell’Academy accompagneranno Stefano nell’esibizione con cori e coreografia (un passo a due) rendendo la canzone uno spettacolo ancora più intenso e coinvolgente.

I ragazzi sono: Alessio Mattolini, Andrea Spata, Elena Nencetti, Giulia Barnini, Giulia Donati e Michele Rossi. I primi classificati a questo festival verranno premiati al Campidoglio dal Ministro dell’ambiente e tutela del territorio o da altre personalità di valore internazionale con una targa speciale, un attestato ed una borsa di studio.

Sanremo Productions

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...