Cantando la vita in “Alleati non ovvi”, il nuovo album di Viola Valentino

Con Aleati non ovvi (cd + libro digitale “I Tacchi di Giada” di Daniela e Luigi Matta) ritorna Viola Valentino, cantante icona degli anni’80, interprete del singolo da quasi un milione di copie Comprami (1979).

Pubblicato lo scorso 16 novembre, Alleati non ovvi, extendend version dell’EP I Tacchi di Giada, uscito a settembre 2009, è un lavoro decisamente omogeneo e musicalmente e nei contenuti: un pop/rock d’autore reso intenso soprattutto dall’interpretazione dell’artista, che ha abbandonato il modo di cantare sussurrato tipico dei tempi dei suoi più grandi successi, dando sfoggio ad una voce matura, calda e ricca in nuances.
Un album light nei suoni, dagli arrangiamenti molto curati. Importante nei messaggi di denuncia sociale, come nel brano Domani è un altro giorno , contro il razzismo omofobo. Storie di vita in 12 canzoni d’amore universale dalle tante sfaccettature.

Viola ed Eleonora Magnifico; insieme duettano in "La musica non c'è"

Come sempre riscopriamo un’interprete che fin dagli esordi ci propone della musica pensata, “diversa” per certi aspetti, in un modo di farla costantemente al passo con i tempi e con eclettismo camaleontico.

La sensualità karmica e vocale di Viola, raggiunge l’apice in particolar modo nel brano Perduto amore; grande prova di stile soprattutto in LungometraggioDimenticare mai e ne Le prove di un addio, il nuovo singolo.
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...