Grande Successo per la Finale Yem 2010, vince Barbara Rubin con “Eyelids”

05/09/2010 – Roma – Grande successo per la serata finale del Concorso Musicale Yem 2010 , tenutosi venerdi 3 Settembre a Roma, presso la suggestiva cornice del Mojito Tres.
La serata presentata da Franco Iannizzi (direttore dell’emittente televisiva CentoTv), ha visto sul palco oltre l’esibizione live dei finalisti emergenti, anche la performance musicale dell’ospite della serata: Max De Angelis.

Il vincitore Assoluto di Yem 2010 è stata Barbara Rubin,che con il brano “Eyelids” è riuscita a catturare il consenso della Commissione Artistica composta da Max De Angelis, Marco Neroni (Direttore Artistico Radio Web Italia),Gianni Ruggiero ( Sound Engineer-Docente esterno del Conservatorio di Napoli, laboratorio tecnologia del suono), Barbara Scardilli (Responsabile Emergenti Radio Web Italia),Antonella Esposito (Talent Scout Baccalà Production Australian).
Il secondo posto è andato ad Antonio Ranieri che ha presentato la canzone “Ossessione”, mentre il terzo posto è stato conquistato dal gruppo siciliano Soundmachine con il brano “Scomodo e Spento”.

Le canzoni finaliste faranno parte del Cd Compilation Yem 2010,di cui vede la Produzione Esecutiva Radio Web Italia e l’Edizione Musicale di Gallery Records – Etichetta discografica di New York,diretta da Simone Tomassini insieme ad un gruppo di professionisti della musica- i brani degli artisti saranno distribuiti nei migliori Store digitali del mondo,grazie agli accordi tra Gallery Records e il distributore indipendente TuneOvatione.

La magica serata si è conclusa con l’intervento dell’ Onorevole Federico Mollicone Presidente della Commissione Cultura,Sport e Politiche Giovanili del Comune di Roma ,il quale ha espresso parole di compiacimento per il progetto Yem 2010 e letto una lettera di saluto inviata dal Ministro dei Giovani On. Giorgia Meloni di compiacimento verso i giovani gli artisti e l’organizzazione dello YEM..

Barbara Scardilli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...