SANREMO 2010: la conferenza stampa del quarto giorno

Dall’ inviata Alessandra Carnevali: festival.blogosfere.it

Gli ascolti continuano ad essere altissimi. 10 milioni e 506mila spettatori con il 36,38% di share. Due picchi: alle 21.58 mentre cantava Elisa, con 14.606.000 e il 49.24% di share. Il secondo alle 24.53 con il 61, 43%. Sulla clip di Scanu e Amoroso.

Mazzi dice di non aver condivisso l’entrata di Nilla Pizzi con lo strascico perchè avrebbe preferito una presenza più tenera. Ringrazia tutti gli ospiti italiani di ieri sera e dice ai vari assenti come Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Jovanotti e compagnia bella che è stato un vero peccato che non siano venuti.

La Venegoni solleva un dubbio sule votazioni limpide degli orchestrali perchè poare che quaalcuno non abbia vota (forse su specifico consiglio di qualcuno) , ma Mazzi spiega che dei 51 orchestrali quanlcuno non vota perchè, dato che sono a volte anche turnisti di questo o quell’artista, non esprimono un parere  per via del conflitto d’interessi.

Mazzi viene criticato per l’episodio occorso a Jessica Brando che con un minimo sforzo e maggiore attenzione poteva esser fatta esibire prima dellla mezzanotte, studiando solo meglio la scaletta. Mazzi dice che sono due anni che segue la ragazza e che già lo scorso anno l’avrebbe voluta a Sanremo quindi è rimasto particolarmente male per la cosa.   Si difende malamente accusando a sua volta stampa e radio per la poca attenzione ai giovani. Il dibattito si infuoca. Mazzi dà la colpa agli autori. E continua a dare la colpa all’industria discografica di non aver lavorato bene alla promozione prima del Festival.

Chiedono della presenza con il trio di Pupo del Ct della Nazionale Lippi, che pare definitivamente confermata . Sta arrivando e poi in albergo gli spiegheranno cosa deve fare. Tiziano Ferro è malato e non verrà previo certificato medico, ci sarà invece Mary J.Blige. Tutti sottolineano la magia creata da Nilla Pizzi quando ha intonato Vola Colomba. Antonella Clerici dice di esser rimasta particolarmente colpita da Carmen Consoli e dalla sua sensibilità anche verso Nilla Pizzi.

Si torna sulla Brando e Mazzi dice che se la ragazza fosse stata esclusa  l’avrebbe fatta esibire comunque ad inizio serata. Stasera i giovani  per sorteggio si esibiranno in quest’ordine: JESSICA  BRANDO, TONY MAIELLO, LUCA MARINO  e NINA ZILLI.

Ci sarà come ospite Jennifer Lopez che da queste parti è una novità assoluta. Con lei ci sarà il marito Marc Antony. Confermati anche Bob Sinclair e i Tokio Hotel.

Brutta figura dell’Organizzazione quando viene raccontato che la povera Jessica ha dovuto attendere per oltre venti minuti col cappotto dietro le quinte e poi ha scoperto che non avrebbe potuto cantare solo dal video delle sue prove in tv, mandato in onda al suo posto. Nessuno le ha detto mezza parola. la Rai dice che si farà il possibile per risarcirla di tutto questo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...