Remo Anzovino in tour

Domenica 24 maggio
Piedimonte Matese (CE)
Piazza San Domenico, ore 21

Mercoledì 27 maggio
Foggia
Taverna Del Gufo, ore 21

Giovedì 28 maggio
Lecce
Palazzo dei Celestini, ore 21

Dopo i grandi concerti al Blue Note di Milano, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, al Meeting delle Etichette Indipendenti in apertura di Nicola Piovani, all’European Jazz Expò di Cagliari, e dopo il successo di vendite e di critica del suo nuovo album Tabù, il compositore Remo Anzovino la prossima settimana è in tour con il suo spettacolo in trio.

Remo Anzovino è tra i più giovani, sorprendenti compositori oggi in Italia in circolazione. Un innovatore, a detta di molti critici. Tabù è il suo secondo album, che giunge dopo il successo di Dispari, tra i dischi-rivelazione del 2006. Tabù è uscito a ottobre 2008 con la nuova etichetta Odd Times Records, distribuito in tutto il mondo da Egea. E’ una raccolta di dodici composizioni, un concept-album in cui Anzovino ha esplorato, attraverso una riflessione in musica sulle trasgressioni contemporanee, nuovi linguaggi musicali, con particolare attenzione ai ritmi e alle danze.

Da non perdere lo spettacolo dal vivo di Remo Anzovino, in trio con pianoforte, chitarra e fisarmonica. Un concerto originalissimo dove è la musica che viene commentata dalle immagini, da spezzoni di film anni ’30 e 40, montati in sequenze differenti rispetto all’originale, come in un originalissimo montaggio parallelo, che ha la funzione di rendere ulteriormente visiva e tridimensionale la musica. Immagini come colonna visiva della musica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...